Il professor Zirkonov e le difficoltá nelle discipline scientifiche

Numerose statistiche mettono in chiara evidenza le difficoltà incontrate dagli studenti italiani in matematica e, più in generale nelle discipline scientifiche.

Sorgono allora spontanee due domande: quali le ragioni di queste difficoltà? come ovviare al problema? Dare delle risposte efficaci a questi quesiti appare però estremamente difficile.

Il professor Zirkonov, docente dell'Università Planetaria dello Zucchi, propone di incatenare gli studenti al banco, ipnotizzarli e mandare un nastro che ripeta ossessivamente alcuni concetti che, per via subliminare, andranno inevitabilmente ad inserirsi nella corteccia cerebrale e nell'amigdala degli stessi.

D'altronde, prove effettuate sui topi della periferia di Usmate Velate rendono ragione della teoria elaborata dal noto luminare, che ha riassunto le sue tesi nelle 11897 pagine del suo recente trattato "Topi usmatesi e studenti zucchini: un approccio scientifico alla teoria dell'apprendimento delle materie scientifiche.".


autore della sciocchezza: A. Marino